A Sassari campagna di prevenzione contro gli incendi

roghi estate sardegna

Sabato 18 marzo il servizio Protezione civile comunale ha in programma, nell’ambito delle attività di prevenzione rivolte alla lotta e contrasto degli incendi, la distribuzione di materiale informativo con le regole da rispettare per prevenire gli incendi e le misure di autoprotezione da adottare in caso di incendio. L’area interessata, tenuto conto della densità di vegetazione, è la zona di monte Bianchinu. Le brochure conterranno indicazioni su come consultare il Piano comunale di Protezione Civile, i cittadini interessati potranno richiedere al personale incaricato ulteriori informazioni e chiarimenti.

L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza in materia di prevenzione incendi attraverso la consegna ai residenti di materiale informativo per la prevenzione degli incendi e le misure di autoprotezione.

La consegna del materiale sarà curata dalla Protezione civile comunale con le organizzazioni di volontariato che collaborano con l’Amministrazione: Misericordia, New Life e Sassari Soccorso.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti