Uffici Abbanoa a Sassari senza rampa per disabili, interpellanza di tre consiglieri

uffici abbanoa

I consiglieri comunali di Sassari, Massimo Rizzu, Pietro Demurtas e Marco Manca, hanno presentato una interpellanza al Sindaco Campus e al Presidente del Consiglio cittadino, Maurilio Murru, chiedendo interventi sull’ingresso della sede di Abbanoa in via principessa Jolanda di Savoia, a causa dell’assenza nello stabile di un ingresso riservato alle persone diversamente abili.

“Diversi cittadini – precisano i consiglieri – hanno lamentato la difficoltà ad accedere negli uffici della sede di Abbanoa poiché è assente la rampa che consenta l’accesso ai diversamente abili e che non sembrano esistere strumenti alternativi alla classica rampa. Essendo un ufficio assai frequentato quotidianamente dall’utenza, oltreché previsto dalla Legge, è impensabile che anziani e disabili debbano essere costretti ad accedere dalle scale presenti. Un ufficio di tale importanza non può essere esente dall’osservazione delle norme relative all’abbattimento delle barriere architettoniche”.

“Nonostante il Comune non abbia competenza diretta su detti Uffici, si ritiene doveroso un intervento affinché quanto segnalato trovi risoluzione nel breve periodo. Tutto ciò premesso e considerato, con la presente si chiede al Sindaco di sapere se sia a conoscenza di quanto sopraindicato e quali azioni intende porre essere al fine di tutelare i diritto dei cittadini e porre fine al disagio lamentato e segnalato dagli stessi”, hanno concluso Rizzu, Demurtas e Manca.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti