Votazione in Regione sulla vertenza entrate
“L’approvazione da parte del Consiglio regionale, seppur a maggioranza, dell’ordine del giorno sulla vertenza entrate è un chiaro segnale del pieno sostegno che questo Consiglio regionale vuole dare al Presidente della Regione alla vigilia della sottoscrizione dell’Accordo tra Governo e Regione in materia di finanza pubblica”.
Il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais avverte che si tratta di un primo passo importante verso il riconoscimento dei diritti di tutti i sardi : “l’Assemblea non abbasserà la guardia e vigilerà fino a quando non si concluderà l’accordo bilaterale necessario per la ridefinizione complessiva dei rapporti finanziari con lo Stato”.
“Domani potrà essere una giornata importante per la Sardegna in cui finalmente potrà essere messa la parola fine all’incertezza che da sempre ha regnato in questa materia. Ringrazio il Presidente della Regione Christian Solinas che ha voluto condividere con l’Assemblea regionale, prima della sottoscrizione dell’accordo, la bozza delle trattative intercorse con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e l’ispettorato generale per la finanza delle pubbliche amministrazioni”.
“Siamo sulla strada giusta – conclude -: Giunta e Consiglio regionale devono lavorare insieme per raggiungere quei traguardi che si preannunciano storici per la nostra isola”.