“Questo pomeriggio, in Consiglio comunale, durante la discussione del regolamento per la gestione delle terre civiche (strumento per salvaguardare e valorizzare i terreni dell’intera collettività), insieme al collega Marco Manca, abbiamo proposto un emendamento affinché, all’art.5 comma 3 lett.b, dopo la parola equitazione, venissero aggiunte le parole addestramento cinofilo“. Lo dichiara il consigliere comunale di Sassari, Massimo Rizzu.
“A molti – aggiunge – l’emendamento sembrerà una banalità , ma nelle settimane scorse, grazie all’amica Pina Mulas Trudu, ho incontrato una associazione che si occupa non solo di addestramento cani ma anche di programmi di inclusione sociale, integrazione e fruizione dell’ambiente, attraverso il coinvolgimento di persone fragili. Insomma una vera risorsa per la nostra città e per il nostro territorio. Ecco, quindi, che abbiamo pensato a dare una prima risposta alle esigenze di tante associazioni che vorrebbero restare in città e darle lustro attraverso tante iniziative di carattere locale, nazionale e, addirittura, internazionale”.
“L’emendamento è stato votato all’unanimità da tutto il Consiglio, che sento di ringraziare, oltreché ringraziare l’Assessore Nicola Lucchi Clemente per aver riconosciuto ed apprezzato la bontà e lo spirito della proposta”, conclude Rizzu.