Andria: “Riqualificare e valorizzare viale Italia, arteria dimenticata di Sassari”

crisi sassari

Il Consigliere e Capogruppo del Gruppo di Minoranza a Palazzo Ducale, Mariolino Andria, ha presentato oggi un’interpellanza con cui chiede al Sindaco Campus e alla Giunta il perché dei mancati interventi in viale Italia, una delle arterie più importanti di Sassari.

“In Viale Italia, dopo oltre tre anni di promesse – dichiara Andria-, continuano quotidianamente ad esserci problemi di sicurezza nella viabilità dove furgoni che scaricano merci, mezzi pubblici, ambulanze e viabilità in uscita, Metro e Pista ciclabile delimitata da paletti convivono in uno spazio di viabilità irrazionale pericoloso e inadeguato. Più volte è stato portato in evidenza il problema e che a tali evidenze si è sempre risposto con la promessa di una soluzione imminente”.

“Il tessuto commerciale del Viale, un tempo florido e pulsante – precisa -, si sta trasformando in un
progressivo deserto con numerosi locali sfitti e in vendita. Questa interpellanza si intreccia con i solleciti inerenti le politiche sulla viabilità e sulle promesse e gli impegni non rispettati in merito alle strategie sul sistema dei parcheggi filtro e più in generale sul sistema dei parcheggi a pagamento e agli concreti sulla viabilità della città compatta”.

“In oltre 35 mesi di governo si è palesata un’inerzia sulla zona, chiedo quindi quali siano nell’immediato le azioni concrete che possano migliorare e rigenerare Viale Italia e le vie circostanti affinché possa esserci negli operatori commerciali una speranza per la riqualificazione, valorizzazione e sviluppo di questa importante arteria per la quale vi è anche una proposta che vede invertito il senso di marcia restituendola come Viale principale per l’ingresso in città”, conclude Andria.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti