Eurallumina. Ennas: “Passo avanti per la ripresa della produttività”

“Oggi è stato fatto un importante passo in avanti per la vertenza Eurallumina-Rusal”. È il commento del consigliere regionale della Lega Michele Ennas, eletto nel Sulcis-Iglesiente.

“Grazie al lavoro dell’assessorato regionale della Sanità, svolto con assoluto rigore e rispetto delle normative – aggiunge -, si è chiusa una parte importante dell’iter per far ripartire la produzione dello stabilimento di Portovesme, a cui è collegato il destino di 1.400 lavoratori”.

La pratica ora passa all’assessorato regionale all’Ambiente. “Stamattina – prosegue Ennas – ho partecipato all’incontro tra le RSU Eurallumina e l’assessore Lampis, che ha ribadito la priorità della vertenza per la Regione. Continuerò a seguire personalmente gli sviluppi di una vicenda su cui anche il Consiglio Regionale è sensibile e per cui auspichiamo una chiusura positiva in tempi rapidi”.

“Il rischio concreto – termina – è che il Board Rusal decida di destinare gli investimenti previsti in Sardegna verso altri siti produttivi e, contemporaneamente, di attivare le procedure per il licenziamento collettivo di tutto il personale. E questo il territorio del Sulcis-Iglesiente e la Sardegna non se lo possono permettere”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti