Domani primo appuntamento con l’educazione ambientale a Platamona

spiaggia di sassari

Venerdì 29 luglio, dalle 9:30 alle 12:30, nel tratto sassarese della spiaggia di Platamona, si terrà il primo appuntamento con le attività di educazione ambientale previste dal programma internazionale Bandiera Blu, riconosciuto in tutto il mondo per la certificazione della qualità ambientale sul turismo sostenibile in località turistiche marine e lacustri.

Le educatrici della Rete di Imprese Educando Asinara del CEAS Lago Baratz coinvolgeranno le persone presenti con azioni di comunicazione e sensibilizzazione sull’importanza della corretta gestione del territorio e sulla conoscenza e salvaguardia delle specie presenti. Nello stand informativo e nell’ampio spazio dedicato ai bambini sull’educazione ambientale che saranno predisposti, le educatrici del CEAS coinvolgeranno grandi e piccoli in un nuovo e divertente laboratorio ludico gratuito di riciclo creativo della plastica, con una riproduzione degli organismi che popolano il nostro mare. Il tutto sarà replicato, sempre dalle 9:30 alle 12:30, nelle mattine di venerdì 5 agosto a Porto Ferro e venerdì 12 agosto a Porto Palmas.

Per informazioni è possibile chiamare il CEAS al numero 079533097, dalle 9 alle 13, o inviare una email a ceas.baratz@comune.sassari.it.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti