Oggi 5 luglio, alle 18,00 presso il Piazzale “Lo Quarter” di Alghero, il vincitore di Amici 2022 Luigi Strangis, incontrerà i suoi fans e firmerà le copie del suo ultimo lavoro discografico, che porta il suo stesso cognome.
Luigi, che faceva parte della squadra di Rudy Zerby che l’ha scoperto e proposto al pubblico durante il programma, è un polistrumentista di talento, suona infatti il pianoforte, il contrabbasso, la chitarra e la batteria e cantautore apprezzato dalla stampa specializzata, oltre che dai vari giornalisti esperti del settore, ospiti dello show. All’interno della scuola di Canale 5 Luigi, ha stretto importanti amicizie, a cominciare dalla ballerina sarda Carola Puddu, oltre a confessare di avere a che fare da molti anni con il diabete che gli crea particolari problemi soprattutto quando si trova sotto stress.
Durante le puntate del programma ideato e condotto da Maria de Filippi, raccontando di sé, ha confessato di aver iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Verso i 15 anni ha invece iniziato a scrivere i suoi pezzi oltre che ad autoprodurli. Ed è la consapevolezza di rappresentare totalmente se stesso in questo lavoro, che lo ha spinto a intitolare il suo Ep proprio con il suo cognome.
“Questo Ep rispecchia la mia personalità – ha dichiarato durante un intervista – libera da ogni genere ed etichetta. È libertà di poter cambiare, libertà di lasciarsi vedere senza nascondersi, libertà di lasciarsi conoscere e accettarsi. “STRANGIS”. È frutto di duro lavoro, mio e di tanti altri che hanno creduto in me come artista e come persona. Spero sia solo l’inizio“- ha concluso Luigi.
Appuntamento quindi stasera alle 18 ad Alghero per l’evento a cura dell’Associazione CCN AL CENTRO STORICO in collaborazione con Associazione Culturale Alghenegra e con la Libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero.
Pietro Pedoni