Oggi 26 giugno, su un totale di 24 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 10 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio e un Canadair della flotta nazionale.
1 – Attività di bonifica nel Comune di Albagiara in località “Conca Mallu”, è stata coordinata dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villaurbana. Sul rogo sono intervenuti 10 agenti del CFVA, 18 operai dell’Agenzia Forestas, 5 volontari della Protezione civile e 3 barracelli, sono inoltre intervenuti 3 elicotteri provenienti dalle basi di Bosa e Sorgono.
2 – Attività di bonifica nel Comune di Uras località “Narbonis”, è stata coordinata dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Marrubiu. Sul rogo sono intervenuti 4 agenti del CFVA, 31 operai dell’Agenzia Forestas, 10 volontari della Protezione civile e 2 barracelli, è inoltre intervenuto un elicottero proveniente dalla base di Fenosu.
3 – Incendio in agro del Comune di Santadi, località “Is Toneddus”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Siliqua, coadiuvata dal personale elitrasportato proveniente dalla base del CFVA di Marganai. Sul rogo sono intervenuti: 5 operai dell’Agenzia Forestas, 9 volontari della Protezione civile.
4 – Incendio in agro del Comune di Nuraminis, località “Madonna del Carmine”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova, coadiuvato dal personale elitrasportato proveniente dalle basi del CFVA di Marganai, Villasalto e San Cosimo. Sul rogo sono intervenuti: il Gauf del CFVA di Cagliari, 3 operai dell’Agenzia Forestas, 14 volontari della Protezione civile.
5 – Incendio in agro del Comune di Carloforte località “Tacca Rossa”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale elitrasportato proveniente dalla base del CFVA di Pula. Sul rogo sono intervenuti 7 volontari della Protezione civile.
6 – Incendio in agro del Comune di Oschiri località “C. Bua”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oschiri e Tempio, coadiuvata dal personale elitrasportato provenienti dalle basi del CFVA di Anela, Alà dei Sardi e Limbara. Sul rogo sono intervenuti: 2 operai dell’Agenzia Forestas, 5 vigili del fuoco e e 2 barracelli.
7- Incendio in agro del Comune di Orani, località “S.Francesco”, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Orani e dal Gauf di Nuoro, coadiuvata dal personale elitrasportato proveniente dalle basi del CFVA di Farcana e Sorgono.
8- Incendio in agro del Comune di Usini, località “M. Sa Longhera”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ittiri, coadiuvata dal personale elitrasportato proveniente dalla base del CFVA di Alà dei Sardi e dalla Stazione di Sassari. Sul rogo sono intervenuti: 2 operai dell’Agenzia Forestas, 5 vigili del fuoco e 2 barracelli.
9- Incendio in agro del Comune di Dolianova, località “Su Nerboni”, il cui spegnimento è coordinato dal personale elitrasportato proveniente dalle Basi del CFVA di Marganai e Villasalto. Sul rogo sono intervenuti: 6 volontari della protezione civile.
10- Incendio in agro del Comune di Luogosanto, località “Stazzi Agliuledda”, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione forestale di Luogosanto e coadiuvato dal personale elitrasportato proveniente dalle Basi del CFVA di Limbara, Alà dei Sardi e Anela. Sul posto sta operando anche un Canadair proveniente da Olbia.