Due anni fa, nell’estate del 2020, l’A.S.D. Centro Storico Sassari poneva la prima pietra per la realizzazione di un progetto in continua crescita ed evoluzione. Nato con l’intento di dare nuova linfa tramite lo sport a un quartiere spesso abbandonato, ma pur sempre passionale e ricco di sentimenti, e spinto dall’entusiasmo, dal senso di comunità, dalla socializzazione e dall’aggregazione.
“Abbiamo iniziato a muovere i primi passi sostenuti dalla passione della nostra gente e crediamo di aver regalato, ai tanti che ci hanno seguito durante questa stagione, qualche bel pomeriggio di calcio nel nostro fortino di Baddimannitta. Ora – afferma la società -, seguendo e portando avanti i valori sui quali ci siamo basati per la fondazione, abbiamo deciso di diventare padroni del nostro domani puntando a quel futuro rappresentato dai tanti bambini e ragazzini che affollano le carrere: a questi ci rivolgiamo invitando loro e i genitori all’evento “Giugghendi i’ la piazzetta” che si svolgerà giovedì 30 giugno, dalle 18 alle 19:30 in piazza Santa Caterina“.
Sarà l’occasione per passare qualche ora coi “figli” del quartiere coinvolgendoli in piccole prove ginniche ad ostacoli e mini tornei di calcio al termine dei quali, in presenza di allenatori e dirigenti, verrà presentato il progetto di scuola calcio dell’A.S.D. Centro Storico Sassari. L’evento è organizzato con il Patrocinio del Comune di Sassari.
Per info e contatti:
Gianluca 3423211283
Mauro 3398608562