Il Carrasciali Timpiesu si svolgerà a maggio

Carrasciali Timpiesu
© Ansa

Tempio Pausania recupera a maggio l’inedita edizione del 2022 del Carrasciali Timpiesu, sospesa per Covid. Il 7 tornerà l’avvincente discesa dei Carruleddi, e il giorno dopo Re Giorgio farà la sua apparizione per il matrimonio con la sposa di sempre, la popolana Mannena.

Il tema allegorico di quest’anno sarà “Giù la maschera” e dal 7 al 14 maggio quintali di coriandoli inonderanno le vie del centro durante le giornate clou dell’edizione primaverile.

Protagonisti i cinque carri in concorso, a loro si aggiungeranno tutti i gruppi estemporanei, gli ospiti che arrivano dai comuni vicini e le spettacolari presenze che anche quest’anno sapranno rendere effervescenti le sfilate. La direzione artistica di Alessandro Achenza ha in serbo una ricca serie di novità, capaci di contestualizzare la festa rispetto alle nuove date. Non mancheranno i bambini delle scuole materne, elementari e medie: accompagnati da Re Giorgio e da Mannena saranno protagonisti di una giornata a loro dedicata.

Immancabile il contorno fatto di buon vino, cibo, frittelle, musica e spettacolo teatrale. Il calendario, con tutti i dettagli, le allegorie, le presenze e i partner di questa speciale edizione del Carrasciali Timpiesu, saranno svelati a breve, durante la conferenza stampa in programma dopo Pasqua.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti