“È stato approvato dal Governo, nel corso del dibattito sul decreto Sostegni ter, l’ordine del giorno proposto dal sottoscritto con questa formulazione: ‘si impegna il Governo ad adottare, presso le competenti sedi comunitarie e regionali, ogni opportuna iniziativa, tra cui la regolamentazione del pascolo brado anche mediante attività di popolamento, al fine di ottenere che la regione Sardegna venga riclassificata con il regolamento UE 2021/603, nell’allegato I, consentendo così agli allevamenti in regola e certificati di poter esportare in Italia, in Europa e nei Paesi extra Unione Europea”, così il deputato sardo di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda, in seguito all’approvazione del suo odg.
“Continua il nostro massimo impegno per arrivare al traguardo e permettere l’export dei prodotti delle carni suine sarde, soprattutto in questo momento di crisi. Siamo impegnati, come Fratelli d’Italia, a tutti i livelli: dagli europarlamentari ai parlamentari, con gli amministratori locali che stanno proponendo e facendo approvare mozioni nei rispettivi consigli. Alghero l’ultimo in ordine di tempo”;
“Il viceministro Sileri mi ha assicurato attenzione e celeritá nella verifica dei numeri e dati. La regione Sardegna, con i suoi allevatori e imprenditori, lo meritano dopo anni di sacrifici e perdite dolorose”, conclude l’esponente di Fratelli d’Italia.