Andria: “Ancora problemi di decoro negli edifici del centro storico”

centro storico sassari

“Da alcune indagini ed informazioni che la palazzina sita a Sassari nel Corso Vittorio Emanuele
al n 136 parrebbe di proprietà dell’amministrazione comunale e che la stessa, di quattro piani e
totalmente inutilizzata, versa in una situazione drammatica di manutenzione e si presenta
indecorosa con un’impattante impalcatura di protezione”. Il consigliere comunale di Sassari, Mariolino Andria, evidenzia le problematiche non solo dello stabile, ma di tutto il centro storico della città, che già soffre in termini di decoro per decine e decine di edifici privati sui quali grava un precario stato di manutenzione e sui quali varie e variegate ordinanze quasi nulla hanno risolto né prima né durante i due anni e mezzo di questa consiliatura”.

“Proprio in questi giorni – aggiunge Andria -, i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire in Via Insinuazione per la caduta di intonaci da una palazzina privata che peraltro ha seri problemi nel manto di copertura nella facciata e nel relativo cornicione. Quindi, con un’iniziativa consiliare, interpello il sindaco Campus per chiedere l’effettiva proprietà del comune in riferimento alla palazzina sita nel Corso
Vittorio Emanuele n 136 e, in caso di conferma, quali azioni si siano adottate e quanto tempo si dovrà aspettare per la sua rimessa in pristino e il suo proficuo utilizzo in una zona che gia’ soffre in termini di decoro ed emergenza sociale”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti