I consiglieri comunali di Sassari Francesco Ginesu, Mariolino Andria e Massimo Rizzu hanno presentato una richiesta di convocazione urgente della Terza Commissione Consiliare per verificare la qualità e il costo del servizio dei parcheggi a pagamento e per acquisire gli atti degli accordi con la società di gestione “Saba”, comprese le relative intese e integrazioni avvenute nel corso del contratto di appalto, sulla gestione dei parcheggi in superficie.
“Questa acquisizione – dichiarano i tre consiglieri – è necessaria per formulare una iniziativa consiliare che permetta di sostenere e proporre, a commercianti e cittadini di fruire in maniera più semplice e congrua per i servizi di parcheggio in città.. Si affronterà, inoltre, in maniera approfondita sia il tema della mancata realizzazione del terzo parcheggio interrato previsto negli accordi in Piazza Mons. Arcangelo Mazzotti. Infine, si studierà una proposta atta ad ottenere un’intesa relativamente agli stalli blu interessati dalla realizzazione di spazi esterni agli esercizi pubblici da parte degli operatori economici della Città.
Per Ginesu, Andria e Rizzu, è “importantissimo l’argomento legato alla infrastruttura dei parcheggi, che è di supporto alla Città di Sassari in termini di vivibilità, sia dei residenti che degli “ospiti”, ma anche in termini di economia imprenditoriale e commerciale. Le azioni in merito devono necessariamente interessare e coinvolgere la Municipalità, ancor di più in seguito alle ultime dichiarazioni del Sindaco Campus in Consiglio Comunale, relativamente ai rapporti fra amministrazione e gestore dei parcheggi a pagamento”.