“Ci sono giunte numerose segnalazioni dalle famiglie degli studenti della scuola primaria e dell’infanzia di via Deledda – afferma CasaPound in una nota – il 23 ottobre sono state avvisate che l’istituto sarebbe rimasto chiuso “causa inagibilità dovuta al rischio del crollo dei solai del salone e di un corridoio”.
I genitori lamentano che la scuola è iniziata da poco più di un mese e i bambini dopo quasi un anno e mezzo passato ad ascoltare le lezioni in dad, oggi vengono lasciati a casa senza nessuna data certa in merito al rientro in classe”.scuola igles
“L’unica preoccupazione è che -prosegue la nota- il personale scolastico e chi accompagna i bambini in aula siano provvisti di green pass, ma passano in secondo piano dinamiche gravissime come le pessime condizioni degli ambienti scolastici che vengono trascurati ormai da anni”.
“Come è possibile – si chiede il movimento – che i sopralluoghi agli edifici scolastici vengano fatti solo ora, quando per logica c’era tutto il periodo delle vacanze estive per effettuarli? Perché aspettare la ripresa delle lezioni e rischiare la tragedia con i bambini all’interno delle aule?”.
“La popolazione di Iglesias pretende – conclude la nota – una risposta alle domande proposte e soprattutto una data certa in merito alle modalità di ripresa delle lezioni scolastiche”.