“L’importo del saldo del fondo unico regionale per l’anno corrente – sottolinea l’assessore Quirico Sanna – è stato trasferito con certezza di tempi. I fondi a disposizione potranno essere utilizzati per le necessità programmate dai Comuni.”
L’assessorato regionale degli Enti locali ha trasferito ai Comuni le risorse utili al funzionamento e per garantire l’erogazione dei servizi per oltre 97 milioni di euro.
“L’importo del saldo del fondo unico regionale per l’anno corrente – sottolinea l’assessore Quirico Sanna – è stato trasferito con certezza di tempi. I fondi a disposizione potranno essere utilizzati per le necessità programmate dai Comuni. L’attenzione ai tempi amministrativi e l’impegno per accelerare i trasferimenti finanziari avvicinano maggiormente la Regione ai bisogni delle comunità: è significativo che sia stato pagato il saldo alle Province entro il mese di agosto e ai Comuni entro settembre.”
“È l’attuazione – conclude l’esponente della Giunta Solinas – di una precisa politica volta a supportare le esigenze delle autonomie locali della Sardegna”.