“Il Governo Draghi, con il Sottosegretario della Giustizia Sisto e i partiti della maggioranza, hanno bocciato il nostro ordine del giorno in cui abbiamo chiesto di prevedere pene più dure per i piromani, comprendendo anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici”, denuncia Salvatore Deidda, Deputato sardo di FdI.
“È ora di togliere ogni beneficio economico o diritto a pensioni e stipendi statali a chi causa disastri come distruggere la nostra fauna e flora – spiega Deidda – abbiamo chiesto l’approvazione di questo impegno, dopo che il Governo Draghi ha blindato con due richieste di fiducia la riforma penale”.
“Tante belle parole di solidarietà alle zone colpite dagli incendi, ma, per adesso, non solo nessun aiuto ai comuni e alle popolazioni colpite ma anche il voto contrario all’impegno di prevedere pene più dure per i piromani. Come Fratelli d’Italia non ci arrendiamo e continueremo a chiedere certezza della pena e severità verso chi non mostra rispetto per la Terra”, conclude l’esponente di FdI