Solinas: “Grazie Barella e Sirigu, emozione per i 4 mori su prato di Wembley”

finale euro 2020
© Ansa

“Emozione e orgoglio: grazie Nicolò, grazie Salvatore”. Il Presidente della Regione Christian Solinas saluta e ringrazia tutta la Nazionale azzurra e, in modo particolare, Nicolò Barella e Salvatore Sirigu, che al termine della finale degli Europei “hanno voluto mostrare al mondo il proprio amore per la Sardegna e il proprio orgoglio di Sardi sventolando la bandiera dei 4 Mori sul leggendario prato di Wembley, accanto alla Coppa conquistata – sottolinea il Presidente – con onore e merito, e con il sostegno appassionato di tutti i Sardi”.

“Un gesto meraviglioso e commovente – dice il Presidente Solinas – che dimostra un attaccamento e un amore per la propria terra che nessuna lontananza dettata da motivi professionali può attenuare. Il desiderio di riaffermare il proprio legame con la Sardegna mi spinge a ringraziare questi due valorosi atleti a nome di tutti i Sardi”, conclude il Presidente, in attesa di poterlo fare di persona appena i loro impegni lo consentiranno.

“Un gesto di orgoglio e di appartenenza. La bandiera dei Quattro mori, posata vicino alla Coppa Henri Delaunay sul campo di Wembley al momento della premiazione degli Europei 2020 è stata un motivo di grande commozione. Nicolò Barella e Salvatore Sirigu hanno voluto così ricordare all’Europa e al mondo intero che a firmare l’albo d’oro dei campionati c’era anche la Sardegna”. Michele Pais, presidente del Consiglio regionale, grato e commosso, ha espresso alla nazionale italiana e ai due giocatori sardi un particolare ringraziamento non solo per la vittoria ma anche per la sportività, la lealtà, la correttezza, l’attaccamento all’Isola che hanno dimostrato durante questa avventura europea.

La Sardegna è fiera di voi, ci avete regalato momenti magici”, ha detto il Presidente Pais. Grande apprezzamento anche per la grande impresa sportiva di Dalia Kaddari, l’atleta cagliaritana che a Tallinn ha vinto il titolo europeo Under 23 dei 200 metri.
L’atleta delle fiamme oro parteciperà a Tokyo alle olimpiadi. “Auguro a tutti i nostri atleti – ha concluso il Presidente – di raggiungere tutti gli obiettivi restando un esempio di correttezza. I veri campioni dimostrano di essere tali non solo sui campi sportivi ma nella vita”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti