“Da anni il comune di Sassari attende la realizzazione di una o più strutture portuali e punti di ormeggio adeguati: moderni e compatibili con il sistema ambientale e con le caratteristiche più idonee da identificare tra i 37 chilometri di coste”. A dichiararlo è il consigliere comunale di Sassari, Mariolino Andria, che oggi ha presentato un’interpellanza sull’argomento.
“Nella nostra regione, recentemente, è stata definita una pianificazione che identifica siti dove poter realizzare nuove strutture portuali (NPS) e tra questi è presente anche il comune di Sassari. È stata anche approvata una nuova legge regionale sul turismo nautico che prevede la possibilità di offrire ricettività nelle barche”.
Per questi motivi, Andria ha chiesto al Sindaco e alla Giunta i motivi “che hanno impedito la programmazione o le fasi propedeutiche alla stessa, affinché il territorio costiero sassarese possa dotarsi di un sito portuale turistico e di punti di ormeggio con tutti i servizi connessi e le preziose conseguenti opportunità di lavoro e servizi, almeno a livello stagionale”.