Andria: “Gravi disservizi a Sassari sui rinnovi della carta d’identità”

via angioy

Il consigliere comunale di Sassari, Mariolino Andria, ha depositato una interpellanza per chiedere se sia possibile uno sforzo organizzativo nella distribuzione del personale o una diversa organizzazione, vista l’importanza e la sensibilità del servizio di rilascio dei documenti di identità, nonostante le proroghe della validità che comunque sono state stabilite.

“La nostra città – scrive Andria – ha sicuramente accusato i problemi derivanti dalla pandemia e il rallentamento di numerosi servizi. Uno dei più colpiti è quello inerente il rilascio o il rinnovo del Documento d’identità, soprattutto della C.I.E., che implica un disservizio grave nei confronti del cittadino per adempimenti inerenti altre finalità, che non possono essere assolte con un documento scaduto seppure con una validità postergata.
Da alcune informazioni, nel mese corrente, gli appuntamenti per il rilascio si stanno fissando nei primi mesi del 2022 e alcuni appuntamenti già presi si stanno posticipando”.

Una situazione che il consigliere spera possa essere risolta organizzando meglio il personale, per via dell’importanza del servizio per il cittadino.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti