Stintino, come prenotare l’accesso alla spiaggia della Pelosa

stintino

È disponibile on line il sito per prenotare l’accesso alla spiaggia della Pelosa.

La cooperativa Vosma che si è aggiudicata la gestione dei servizi sulla spiaggia gioiello del Nord Sardegna ha infatti riattivato il sito web www.lapelosastintino.com. Per acquistare i ticket basterà accedere al portale, seguire le indicazioni, intuitive, e ricevere per posta elettronica il biglietto d’accesso. Il portale ha la caratteristica di essere responsive, cioè utilizzabile con praticità da tutti i telefonini una volta che ci si collega a Internet.

LEGGI ANCHE: IL 5 E 6 GIUGNO SI POTRÀ VISITARE UN IMPORTANTE COMPLESSO MONUMENTALE DI SASSARI

Così a iniziare dal 1 giugno, sino al 30 settembre, si potranno prenotare gli ingressi in spiaggia. Il contributo per la fruizione della spiaggia è stato fissato a 3,50 euro a persona mentre i bambini fino a 12 anni entrano gratis.

Il numero massimo di accessi giornaliero è fissato in 1500 persone e sarà controllato allo scopo di contenere il fenomeno di erosione del litorale e tutelare l’ambiente.

LEGGI ANCHE: DAL PRIMO GIUGNO LA SARDEGNA IN ZONA BIANCA. TUTTE LE NOVITÀ

«Ci aspettiamo un’ottima risposta – afferma l’assessora al Turismo Francesca Demontis –. Sono convinta che l’esperienza dello scorso anno possa essere di aiuto e la forte attesa, unita alla grande voglia anche di ripartire potranno essere il motore di una stagione che, già da ora, si presenta molto interessante».

LE MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Per la prenotazione è necessario accedere al sito e seguire le indicazioni intuitive. Il ticket di accesso verrà inviato per posta elettronica.

Dopo aver effettuato il pagamento, si riceveranno due mail: una è la ricevuta di pagamento, la seconda, invece, è il riepilogo dei ticket acquistati e il QR Code generato dal sistema di prenotazione utile per l’accesso. La mail potrà anche essere stampata, oppure il QR Code, inviato per posta elettronica, potrà essere mostrato attraverso smartphone all’Info point che lo rileverà con apposito lettore e provvederà alla consegna del gadget identificativo contraddistinto da colore o data. Il QR Code sarà valido sia per una prenotazione singola sia per una prenotazione di gruppo, sino a un massimo di 8 persone. In caso di prenotazione per una sola giornata il codice potrà essere utilizzato una sola volta. Lo stesso codice, se la prenotazione è per più giorni, potrà essere utilizzato per le giornate prenotate e l’utilizzatore riceverà dall’info point ogni giorno un gadget identificativo diverso.

«Le regole che sono state i punti di riferimento per l’utilizzo della spiaggia negli scorsi anni saranno in vigore anche quest’anno – ricorda il vicesindaco Angelo Schiaffino –. Il ticket che si pagherà è da intendere come contributo che il fruitore dovrà versare per la gestione dell’arenile. I servizi come bagni e docce, inoltre, saranno gratuiti per chi prenota».

LE REGOLE

Il sito di prenotazione, inoltre, si possono trovare le regole da rispettare per fruire in sicurezza della spiaggia. Tra queste vengono ricordati i divieti di abbandonare rifiuti, di fumare, di asportare sabbia, conchiglie e sassi, di utilizzare detergenti e shampoo quindi l’accesso per i cani tra le 8 e le 20. Inoltre si ricorda l’obbligo dell’utilizzo delle stuoie sotto gli asciugamani, l’utilizzo delle fontanelle per rimuovere la sabbia dai piedi. Per chiarimenti e ulteriori informazioni è possibile scrive consultare il sito web o scrivere a info@lapelosastintino.com.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti