“Il Consiglio Comunale, l’attività delle commissioni consiliari e la conferenza dei capigruppo, come previsto dal Decreto Del Presidente del Consiglio Comunale il 19 novembre 2020, proseguiranno in via telematica. Le suddette attività riprenderanno a svolgersi in presenza quando le condizioni relative alla diffusione del virus lo consentiranno”. Lo afferma il presidente del Consiglio comunale di Sassari, Maurilio Murru.
“Il Consiglio Comunale si sta riunendo in maniera continuativa ed efficace, senza intaccare o limitare in alcun modo le prerogative dei consiglieri. Sassari non è l’unica a proseguire in modalità a distanza, ne sono infatti un esempio grandi città come Torino, Milano, Parma e Cagliari, soltanto per citarne alcune. È bene chiarire che nessun accordo è stato infranto o disatteso. La nostra regione, com’è ben noto, ha attraversato una rapida fase di transizione che l’ha vista passare dalle pochissime restrizioni della #zona bianca alle moltissime regole della zona rossa. I livelli di sicurezza e le misure sono quindi mutati rapidamente”.
“Alla proroga dello stato di emergenza da parte del Governo è seguita la proroga del servizio e dell’assistenza telematica da parte del settore di riferimento. Non è comunque esclusa la ripresa delle riunioni in presenza qualora, come da sempre affermato e auspicato, gli sviluppi relativi alla pandemia permetteranno di garantire le massime condizioni di sicurezza dell’intero consiglio e del personale di supporto”, conclude Murru.