La Dinamo Banco di Sardegna con un comunicato ha fatto sapere di aver sospeso per dieci giorni dall’attività sportiva l’allenatore Gianmarco Pozzecco.
La motivazione che ha spinto la società ha prendere questa decisione risiede nei suoi comportamenti sanzionati dagli organi competenti della Basketball Champions League, i quali fanno seguito a precedenti analoghi sanzionati dalla Federazione Pallacanestro Italiana.
LEGGI ANCHE: POSITIVA AL COVID, DONNA SARDA TRASPORTATA A BOLOGNA CON VOLO MILITARE
“Ci sono delle regole, e alla base del club ci sono dei valori e la volontà di preservarli – ha commentato il presidente Stefano Sardara -. Spiace assumere una decisione del genere in un momento così delicato, ma non si può girare la testa dall’altra parte. È una questione di regole, di rispetto, sono cose gravi: è una responsabilità verso chi ci segue e ci sostiene, se non si interviene finisce che tutto diventa possibile”.
Un addio dell’allenatore sembra ora vicino. Secondo quanto riporta l’ANSA, per l’anno prossimo Sassari sarebbe già d’accordo con Demis Cavina, già allenatore del Banco tra il 2007 e il 2009 e attualmente alla guida della Reale Mutua Basket Torino, società che proprio Stefano Sardara ha fatto nascere.
LEGGI ANCHE: ORIENTALE SARDA, SCONTRO TRA PULLMAN CON 37 STUDENTI E AUTOTRENO