Ad appena due giorni dal tentato stupro in via al Carmine, nel centro storico di Sassari, oggi primo maggio una donna è stata aggredita sulla strada Buddi Buddi, mentre correva.
Questa mattina, intorno alle 10, la donna è stata assalita da un uomo, che, dopo averle afferrato i polsi, l’ha gettata per terra e l’ha palpeggiata. La ragazza però ha reagito, colpendo con alcuni calci l’uomo nelle parti intime, ed è riuscita a scappare e a chiedere aiuto. Automobilisti e residenti, sentite le urla, hanno allertato le forze dell’ordine e prontamente gli agenti sono interventi sul luogo. La donna è stata ricoverata in stato di choc, con diverse escoriazioni.
Nel corso degli accertamenti, è stato scoperto che il colpevole è un 32enne nigeriano, che poco prima aveva bloccato un’altra ragazza, mostrando i genitali e palpeggiandola.
Dai controlli delle forze dell’ordine si è scoperto che l’uomo ha precedenti proprio per violenze sessuali, compiute nel Nord Italia. L’ipotesi degli investigatori è che l’aggressore sia lo stesso del tentato stupro di qualche giorno fa nel centro storico di Sassari.
L’extracomunitario si trova ora rinchiuso nel carcere di Bancali.