Hanno esploso tre colpi di fucile da caccia all’indirizzo dei carabinieri della Compagnia di Nuoro, che stavano eseguendo dei rastrellamenti nelle campagne di Fonni (Nuoro), in località Santa Justa. I malviventi, che si muovevano travisati e a piedi, dopo che i militari hanno imposto loro l’alt, avrebbero sparato probabilmente per scongiurare un inseguimento.
I carabinieri hanno risposto al fuoco, ma i due si sono dati precipitosamente alla fuga. Non c’è stato alcun ferito nella sparatoria, ma per tutta la notte nelle campagne di Fonni e dei paesi circostanti le pattuglie dei militari hanno dato la caccia all’uomo. Il 31 ottobre scorso, sempre a Fonni, c’era stato un precedente. Un’auto di servizio dei carabinieri era stata investita da una pioggia di piombo da alcuni malviventi che scappavano dopo una rapina all’ufficio postale. In quell’occasione rimase ferita al polpaccio una donna in servizio nella pattuglia presa di mira. (ANSA).
Il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais ha espresso solidarietà ai Carabinieri del Comando della stazione di Fonni e all’intera Arma dopo aver appreso la notizia della sparatoria avvenuta ieri pomeriggio in località Santa Justa, nella zona industriale del paese.
“Anche questa volta grazie all’intervento dei carabinieri – ha detto il Presidente – sono stati sventati atti criminali che, purtroppo, ancora si ripetono sul territorio”.
Il Presidente del Consiglio ha manifestato vicinanza all’Arma dei Carabinieri, sempre in prima linea nell’affrontare situazioni di emergenza mettendo anche a repentaglio la vita dei proprio uomini e delle proprie donne: “Oggi primo maggio ringrazio tutte le forze dell’ordine per l’abnegazione con cui svolgono il loro lavoro”.