Sassari. Ultimi giorni per iscriversi ai laboratori gratuiti in lingua sarda

corsi gratuiti

Ultimi giorni per iscriversi ai nuovi laboratori culturali in lingua sarda e nella variante sassarese, organizzati dal Comune di Sassari.

L’ammissione è libera e gratuita ed è aperta a tutta la cittadinanza. Gli interessati possono scegliere tra Laboratorio di creazione video promozionali in lingua sarda (tERRA DE Punt S.r.l), laboratorio teatrale “Le Passioni di Trespeones” (APS BobòScianèl), Abbà!- I giochi tradizionali della Sardegna come strumento della conoscenza della sua lingua (ENDAS Comitato Regionale Sardegna) ed Erbe spontanee di Sardegna e cucina, il sardo in tavola! (ASD Eventi Duemila). Le schede complete dei laboratori sono pubblicate sul sito www.comune.sassari.it.

È possibile iscriversi a più laboratori. Se non sarà possibile svolgere i corsi in presenza, a causa delle norme anti-contagio, saranno resi in modalità didattiche a distanza (DAD), mediante l’utilizzo di tecnologie informatiche e multimediali. I laboratori inizieranno a maggio.

Le domande di iscrizione dovranno arrivare al Settore Politiche culturali e della Gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Sassari, utilizzando esclusivamente la modulistica pubblicata nel sito del Comune, a mano o via mail all’indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it, entro lunedì 3 maggio, riportando nell’oggetto “Iscrizione Laboratori in Lingua sarda”. Le domande di minorenni dovranno essere presentate e sottoscritte da un genitore o tutore legale.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Cultura e Marketing Turistico alla mail cultura@comune.sassari.it o a l numero 079 279970079 279958, dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:30 e il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17:30.

I corsi sono promossi dalla Regione Sardegna, nell’ambito della tutela, promozione e valorizzazione delle lingue di minoranza parlate in Sardegna.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti