Anche a Sassari l’iniziativa dei tassisti a favore dei donatori di sangue

avis sassari

Si svolgerà anche a Sassari l’iniziativa dei tassisti italiani che nella giornata di domani 29 aprile accompagneranno gratuitamente i donatori di sangue nei centri trasfusionali. I tassisti saranno protagonisti anche a Sassari.

L’associazione Tutti taxi per amore-OdV insieme ai tassisti di 19 città italiane (Roma, Milano, Brescia, Bergamo, Torino, Genova, Trieste, Mestre, Firenze, Livorno, Sassari, Cagliari, Salerno, Bari, Brindisi, Lecce, Messina, Catania e Trapani) ha promosso “L’albero del sangue non esiste”.

A Sassari, i donatori e gli aspiranti donatori possono chiamare il numero 3392776659 (Roberto Lai) per prenotare il taxi che li accompagnerà al centro trasfusionale cittadino.

Tutti Taxi per Amore-OdV accoglie la richiesta della United (Unione Nazionale Italiana Talassemici e Drepanocitici): “Per il 70-75% l’unica terapia a tutt’oggi è la trasfusione di sangue, unica cura immediata per noi talassemici nonostante le terapie alternative”, spiega Raffaele Vindigni presidente della United.

“È il contributo dei tassisti italiani per la tutela degli emofiliaci e del fabbisogno di sangue nei presidi ospedalieri”, affermano Massimiliano Antonello e Rosanna Uncinotti responsabili donazioni sangue Tutti taxi per amore- OdV.

“La categoria quando viene chiamata è sempre attiva, a disposizione di chi ha bisogno” dichiara Giorgio Bini vice presidente Radiotaxi So.Co.Ta. di Firenze.

Per informazioni è possibile contattare l’associazione all’indirizzo email info@tuttitaxiperamore.it.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti