Pedoni (FdI Sassari): “Ancora pericolo e degrado all’ex Colonia Campestre”

fratelli d'italia degrado

“Ancora pericolo e degrado all’ex Colonia Campestre, nonostante una mia segnalazione lo scorso gennaio e le continue richieste dei residenti e dei genitori che si recano quotidianamente ad accompagnare i figli, nella adiacente scuola elementare dell’Istituto Comprensivo Pertini – Biasi”. La denuncia arriva da Pietro Pedoni, dirigente del circolo Audax di Fratelli d’Italia Sassari.

“Dopo l’ennesimo sopralluogo effettuato – prosegue -, la situazione non solo non è stata risolta o limitata nella sua gravità, ma risulta addirittura peggiorata e sono aumentati conseguentemente i rischi per l’incolumità dei cittadini e dei bambini che frequentano il giardino adiacente. Dopo le tante segnalazioni, i video, i comunicati stampa di Fratelli d’Italia Sassari – Audax e le proposte avanzate per tentare di risolvere la situazione, come ad esempio una collaborazione con l’Università per il recupero dello stabile ottocentesco, non riusciamo a capire quale motivazione osta, per la presa in carico del problema da parte dell’Amministrazione comunale e degli uffici competenti”.

sassari degrado“Alcuni genitori interpellati – sottolinea – hanno espresso infatti non solo la loro preoccupazione e il loro disappunto per questa situazione di estremo degrado e di quello che sono costretti a vedere ogni giorno, ma soprattutto la presa di coscienza che ogni sollecito è purtroppo caduto nel vuoto. Noi crediamo che anche un quartiere come quello di Cappuccini, dove sono presenti uffici, negozi e scuole, meriti da parte dell’amministrazione, attenzione e ricerca di soluzioni“.

“Crediamo pertanto che si possa e si debba dare speranza e futuro, anche a questa parte di città, anche dopo gli interventi urgenti per la messa in sicurezza del tratto finale di Viale Trento, con i conseguenti disagi per la viabilità che hanno minato le casse dei tanti commercianti. La sicurezza e la lotta al degrado sempre più presente, rientra certamente tra le altre priorità. Chiediamo quindi ancora una volta, un intervento da parte della Giunta comunale e degli assessori che hanno la competenza, per una risoluzione definitiva ad un problema, che ormai non è più procrastinabile”, conclude Pedoni.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti