“Ci sono momenti dove la politica deve assumersi, con umiltà, le proprie responsabilità. Ho sempre pensato che la politica la fanno gli uomini, seguendo dei valori e portando una visione condivisa con il proprio popolo e difendendo, anche nei momenti di difficoltà, la propria terra”. Il consigliere comunale di Sassari, Mariolino Andria, ha commentato così il suo ingresso nel Partito Sardo d’Azione.
“Il mio percorso politico – ha aggiunto – è sempre stato caratterizzato dalla passione e ho sempre privilegiato le idee e il dovere di onorare la rappresentanza verso la mia gente. Non ho dimenticato uno degli appelli più virtuosi che ho ricevuto dopo che si sono attenuate le asprezze della campagna elettorale: a Sassari deve tornare il vento Sardista: questo dovrà essere l’obiettivo di ogni singolo iscritto al PSd’Az Sassarese”.
“Un appello, lanciato il 14 febbraio del 2020 dalla sezione “Futuro e Indipendenza” del Partito Sardo d’Azione. Un appello che è stato accompagnato da una analisi lucida del contesto politico unito ad una apprezzabile e ormai rara, nel panorama politico, autocritica. Autocritica però costruttiva, densa di responsabilità, rivolta al rilancio dell’azione politica del Partito per la costruzione di una nuova classe dirigente: ovvero iscritti e sardisti convinti che riportino il PSd’Az di Sassari ai fasti dei tempi passati. Da mesi sto percorrendo questa strada, con umiltà, silenziosamente e senza clamore. È arrivato il tempo giusto per dirvelo ma in punta di piedi: sono sardo e sardista. Iscritto al Psd’Az continuando ad essere al servizio della mia isola, del mio popolo, della mia terra e della mia città. Fortza Paris”, ha concluso Andria.