La Lega Giovani Sardegna esprime solidarietà alle famiglie dei pescatori italiani che da 95 giorni sono detenuti in Libia dal generale Haftar, attraverso dei video messaggi del Coordinatore Regionale e di alcuni militanti.
“Il coraggio, la fierezza e la voglia di combattere dei nostri connazionali, e dei propri cari, stride tremendamente con l’atteggiamento rassegnato e incurante del Governo italiano, con il Ministro Di Maio in testa, che in tutto questo tempo ha dato mostra di essere totalmente incapace di concrete e decisive azioni politiche.” Commenta il coordinatore regionale Lega Giovani Andrea Piras in una nota stampa.
“Come cittadini di una regione fortemente legata all’attività di pesca non possiamo permettere che l’attenzione, anche mediatica, scemi facendo scadere nel dimenticatoio la sorte dei nostri connazionali. Chiediamo, dunque, a gran voce che il Ministro Di Maio agisca con fermezza, riportando i pescatori italiani dalle loro famiglie, riaffermando la centralità ed il prestigio della nostra nazione nel Mediterraneo. Domandiamo, inoltre, una concreta condanna e presa di posizione ad opera dell’Unione Europea che all’attuale appare invece più improntata ad assumere un atteggiamento pilatesco”, conclude.