Puddinu (Lega Sassari): “L’attenzione sulla violenza contro le donne sia tutto l’anno”

violenza sulle donne

Per la Lega l’attenzione sul tema deve essere dimostrata tutto l’anno e attraverso i fatti, non solo a parole.

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, non è mancato l’intervento della Lega Città di Sassari. Ad intervenire è Marina Puddinu, la coordinatrice del gruppo di Sassari: “tante le parole che vengono pronunciate in questa giornata, il rischio è che restino solo parole. È per questo motivo che personalmente non amo in modo particolare giornate celebrative che rischiano di banalizzare il tema se non seguite da fatti concreti. Festa della donna, giornate contro la violenza di genere, possono essere il pretesto per ottenere un giorno l’approvazione degli altri, pur non facendo nulla di concreto per la causa, e possono rischiare di trasformarsi in giornate dedicate al consumo di fiori e cioccolatini”.

“L’attenzione su questo argomento deve invece esserci tutto l’anno attraverso azioni che la politica ha il dovere di mettere in campo ad ogni livello – prosegue -. La Lega ha già dimostrato di agire in diverse occasioni, come, ci tengo a ricordare la legge sul codice rosso, presentata in Parlamento ed approvata lo scorso anno, che ha inasprito il codice penale per i reati di questa fattispecie e ha consentito l’introduzione nelle procure, di una corsia preferenziale per le denunce e le indagini riguardanti i casi di violenza contro donne e minori”.

La sezione di Sassari della Lega gode anche di una buona rappresentanza femminile che intende crescere e rafforzare. “Il partito ospita già diverse donne a tutti i livelli. Le nostre porte sono aperte e l’obbiettivo è quello di accrescere la partecipazione di esse alla vita politica. L’impegno va quindi oltre la singola giornata, ma è garantito ogni giorno dell’anno”, conclude la Puddinu.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti