È morto stamattina nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale San Francesco di Nuoro Franco Nioi, il disabile di 55 anni diventato un caso nazionale dopo la denuncia delle due sorelle, impossibilitate – per le regole anti Covid – ad occuparsi di lui.
“Senza di noi si lascerà morire”, avevano detto ieri Maria e Luisella lanciando un appello per poter curare e confortare Franco almeno poche ore al giorno.
L’uomo era ricoverato da giovedì scorso: ieri sera le sue condizioni si sono aggravate, sino al trasferimento in Terapia intensiva.
Le sorelle ieri hanno dichiarato che la situazione non era cambiata e che “purtroppo non ci fanno avvicinare in reparto, siamo nell’atrio in attesa che qualcosa si sblocchi. La sofferenza in questi momenti si fa rabbia ma dobbiamo cercare di fare in modo che questa si trasformi in lotta per cambiare questa situazione: ciò che è accaduto a Franco non deve accadere più. Ora speriamo e preghiamo per lui. In queste ore l’unico conforto è che lui è sedato e non si dispera più perché noi non siamo con lui”.